Lavori di idraulica

Offriamo un ampio spettro di servizi che comprende la progettazione, l’installazione e la gestione di impianti idrotermosanitari. Specializzati nella riqualificazione energetica delle centrali termiche, utilizziamo tecnologie avanzate per migliorare l’efficienza energetica degli edifici esistenti. Il nostro team di esperti fornisce soluzioni personalizzate, seguendo le normative vigenti e garantendo impianti idraulici sicuri, affidabili ed efficienti. Dall’audit iniziale alla progettazione e installazione, ci impegniamo a offrire un servizio completo e di alta qualità.

Le macchine per il completo trattamento dell’aria sono costituite da diverse sezioni componibili. Consentono di intervenire sulla pulizia dell’aria attraverso filtri di efficienza variabile in base alle necessità e alle applicazioni. Inoltre, permettono di regolare la temperatura e l’umidità dell’aria al fine di ottenere le caratteristiche più adatte al tipo di applicazione, che può spaziare dal campo della climatizzazione civile all’ambito dell’industria di processo.

Il riscaldamento a pavimento rappresenta un’alternativa al riscaldamento tradizionale, offrendo una serie di vantaggi sia dal punto di vista funzionale che economico. Con un impianto a pannelli radianti, si garantisce una distribuzione uniforme del calore su tutta la superficie del pavimento. Uno dei benefici più evidenti è il notevole risparmio energetico.

45 Gradi srl è in grado di gestire tutte le attività correlate al servizio richiesto, tra cui audit, diagnosi e certificazioni energetiche, studi di fattibilità, progettazione, installazione, conduzione e manutenzione degli impianti. Per tali lavori, l’azienda può contare su professionisti con adeguate competenze tecniche e gestionali, abilitati alla progettazione degli impianti secondo quanto prescritto dalla normativa vigente.

Per riqualificazione energetica si intende la combinazione di interventi tecnologici e gestionali che conferiscono una nuova e superiore qualità prestazionale agli edifici esistenti, migliorandone l’efficienza energetica.

L‘impianto idrosanitario è un impianto importantissimo all’interno dell’abitazione. Esso comporta l’installazione delle tubazioni per poter usufruire dell’acqua calda e fredda all’interno di un ambiente e la realizzazione dell’impianto degli scarichi.

Il pannello solare termico è un dispositivo progettato per convertire la radiazione solare in energia termica e trasferirla, ad esempio, verso un accumulatore per un uso successivo. Utilizzare i pannelli solari per produrre acqua calda comporta la riduzione delle emissioni ambientali, garantendo notevoli risparmi anche dal punto di vista economico. Il solare termico può costituire un’utile integrazione per il riscaldamento degli ambienti. Infatti, nonostante l’energia solare sia minore durante l’inverno, quando l’impianto termico deve operare, se la struttura da riscaldare è ben isolata e l’impianto di riscaldamento è a pavimento, l’impianto solare può coprire fino all’80% del fabbisogno.